Agency Search and Selection

AGENCY SEARCH AND SELECTION

Assistenza nella ricerca e nella selezione del partner di comunicazione più appropriato per l’azienda.

L’utilizzo di un Agency Search Consultant è prassi consolidata da oltre 20 anni in tutti i paesi evoluti. Il percorso che porta alla scelta di una nuova agenzia di comunicazione non è mai facile ed è necessario per l’azienda cercare di ridurre al minimo le conseguenze nefaste di un’eventuale scelta sbagliata. Per questo ci sono gli Agency Search Consultants, che garantiscono una facilitazione del processo di consultazione al tempo stesso consapevole, riservata, etica ed efficiente.

Per l’azienda questo si traduce in un risparmio di tempo e denaro, grazie a un metodo chiaro, strutturato e il più possibile oggettivo.
Inoltre, l’uso di un consulente esterno permette alle aziende di gestire al meglio processi decisionali complessi e bisognosi di rational oggettivi.

Analizzare la situazione esistente, le motivazioni e le esigenze dell’azienda.

• Definire una selezione di agenzie partner ottimali in funzione dei criteri di ricerca stabiliti.

Accompagnare l’azienda attraverso la fase di consultazione, che comporta l’organizzazione di incontri ad-hoc di approfondimento con le agenzie selezionate. Anche attraverso l’utilizzo di tailor made scoring templates, e successivo supporto alla scelta delle agenzie da invitare in gara.

Guidare l’azienda attraverso la fase di gara, che comporta la gestione del processo, della tempistica e delle procedure, il supporto alla fase di brief, a quella delle presentazioni da parte delle agenzie, fino a quella finale di scelta dell’agenzia partner (con l’ausilio di griglie di valutazione tailor made).