CHI È GG
Un professionista che, in oltre 25 anni sul campo, ha consolidato la propria esperienza nella gestione della comunicazione di brand-clienti (in Italia, Europa e USA).
Un professionista che, in oltre 25 anni sul campo, ha consolidato la propria esperienza nella gestione della comunicazione di brand-clienti (in Italia, Europa e USA).
Venti di questi anni sono stati dedicati alle agenzie di pubblicità:
- Ha esordito a New York, dove ha lavorato 6 anni su clienti come Citibank, Mennen, Nine West Group e Meredith Corporation.
- Nel 1996 rientra in Italia chiamato da Bates per gestire clienti come Boehringer Ingelheim, Manitoba/Exportex, Tavola, Spillers, Manetti & Roberts, D&C e 3M.
- Da qui passa in Y&R dove, a partire dal 2002, è Client Service Director, responsabile della gestione risorse, della performance finanziaria e della supervisione generale di tutti i client deliverables. Nel contempo è anche Global Client Leader per Barilla, responsabile di strategie, progetti e budget in 16 paesi che generano un fatturato di fee d’agenzia pari a €7M (a fronte di circa €50M di investimento media).
Successivamente, come partner di Istituto Protagora, ha svolto attività di consulenza alle aziende con l’obiettivo di ottimizzare gli investimenti in marketing e comunicazione per migliorare il R.O.I.
Nel 2011, i principali consulenti mondiali di Agency Search & Selection hanno redatto un Codice di Condotta comune, strutturato in 7 principi da seguire durante il processo di selezione dell’agenzia.
Gianluca Gualtieri, unico italiano, è stato tra i promotori, redattori e firmatari di questa iniziativa, che ha poi comunicato alla stampa italiana nel Marzo 2012.
PERCHÉ SCEGLIERE GG COME ADVISOR?
Chiunque può improvvisarsi consulente e suggerire a un cliente un’agenzia di comunicazione.
Detto ciò, se quello che si cerca è un Agency Search Consultant che vanti le caratteristiche che seguono, è opportuno recarsi alla pagina CONTATTI
- Monitoraggio giornaliero del mercato italiano, delle agenzie, delle professionalità che ci lavorano, degli sviluppi e delle tendenze.
- Membro della comunità internazionale degli Agency Search Consultants, frequentazione degli AdForum Summit, incontri annuali tra consulenti e leader d’agenzia.
> Vai al PDF