Un professionista che, in oltre 25 anni sul campo, ha consolidato la propria esperienza nella gestione della comunicazione di brand-clienti (in Italia, Europa e USA).

Venti di questi anni sono stati dedicati alle agenzie di pubblicità:

  • Ha esordito a New York, dove ha lavorato 6 anni su clienti come Citibank, Mennen, Nine West Group e Meredith Corporation.
  • Nel 1996 rientra in Italia chiamato da Bates per gestire clienti come Boehringer Ingelheim, Manitoba/Exportex, Tavola, Spillers, Manetti & Roberts, D&C e 3M.
  • Da qui passa in Y&R dove, a partire dal 2002, è Client Service Director, responsabile della gestione risorse, della performance finanziaria e della supervisione generale di tutti i client deliverables. Nel contempo è anche Global Client Leader per Barilla, responsabile di strategie, progetti e budget in 16 paesi che generano un fatturato di fee d’agenzia pari a €7M (a fronte di circa €50M di investimento media).

Successivamente, come partner di Istituto Protagora, ha svolto attività di consulenza alle aziende con l’obiettivo di ottimizzare gli investimenti in marketing e comunicazione per migliorare il R.O.I.

Nel 2011, i principali consulenti mondiali di Agency Search & Selection hanno redatto un Codice di Condotta comune, strutturato in 7 principi da seguire durante il processo di selezione dell’agenzia.

Gianluca Gualtieri, unico italiano, è stato tra i promotori, redattori e firmatari di questa iniziativa, che ha poi comunicato alla stampa italiana nel Marzo 2012.

PERCHÉ SCEGLIERE GG COME ADVISOR?

Chiunque può improvvisarsi consulente e suggerire a un cliente un’agenzia di comunicazione.

Detto ciò, se quello che si cerca è un Agency Search Consultant che vanti le caratteristiche che seguono, è opportuno recarsi alla pagina CONTATTI

20 ANNI IN AGENZIA
AGENCY SEARCH CONSULTANT PER LE AZIENDE DAL 2010
REDATTORE DEL CODICE DI CONDOTTA INTERNAZIONALE DEGLI AGENCY SEARCH CONSULTANS
CONTINUO SCAMBIO DI INFORMAZIONI E BEST PRACTICES
POLSO DEL MERCATO DELLA COMUNICAZIONE A LIVELLO INTERNAZIONALE
COLLABORAZIONE REGOLARE CON LA STAMPA DI SETTORE
COLLABORAZIONE CON COLLEGHI ALL'ESTERO
CORE BUSINESS: AGENCY SEARCH CONSULTANCY
SEGUO PERSONALMENTE OGNI PROGETTO